strappa la lunga catena che ti tiene bloccato in questo porto deserto………… squarcia la vela con il vento al maestro lega il timone e lasciati condurre nel mare aperto verso la luce lontana un puntino di speranza …………………..nel mare di calma struggente e di tempeste supreme
nella tua paura di uomo …. il mare i proteggerà con caldi abbracci, ti consolerà con dolci carezze, asciugherà con spruzzi di sale le tue labbra…………. verso la luce del faro, un porto sicuro, dove onde avvolgenti ti culleranno e la mia bocca sarà rifugio al tuo dolore il faro lo troverai sempre………………..
mai avrei pensato di trovare un sito come questo….meraviglioso!la mia passione per i fari è nata da poco ma si è sviluppata voracemente quando ho realizzato che questa passione nasceva da uno stato profondo del mio essere. solitaria come il guardiano eppurue cosi immersa nella vita da salvaguardarla proprio nella tempesta. il mio sogno è quello di visitarne uno..ma per ora mi acccontento di guardare una splendida riproduzione dulla mia libreria..
ciao a tutti!!! complimenti per questo "posto"incantato…io abito a poca distanza da un faro,e posso dirvi che e’ molto romantico e da’ una pace assoluta(Faro di Capo Miseno,Bacoli)
Ciao, scrivo per non sentirmi sola…..
in questo ultimo periodo mi sento sola nel mio mare in tempesta. Cerco di sorridere, ma non ci riesco come vorrei. Sono triste perchè amo ma non sono mai corrisposta e poi da poco mi è successo che un uomo ha dichiarato il suo amore che prova per me, ma io non lo amo ed io mi sento davvero uno straccio.
Desidero tanto dal proondo del mio cuore che, una volta nella mia vita s
Ciao a tutti, sono un romanticone innamorato di un faro in particolare, quello di Capo Miseno a Bacoli.
Per mia fortuna lo è anche la mia ragazza e ci piacerebbe realizzare un grande sogno, quello di fare il servizio fotografico del nostro matrimono proprio lì. Niente di eccessivamente particolare, qualche foto esterna, niente di compromettente per la sicurezza del faro e la quiete del guardiano.
Purtroppo ancora non sono riuscito a contattare chi di dovere per potervi accedere, oppure ho sbagliato prassi. Per questo motivo vi chiedo aiuto per conoscere l’iter giusto per ottenere il permesso che ci permetta di realizzare il nostro sogno.
Grazie a tutti e complimenti per il sito che è veramente speciale.
Spero di poter visitare al più presto un faro, magari condividendo l’emozione di poter osservare il mare da lassù con una persona cara. ……..Antonella
“Il mare” Sorride da lontano. Denti di spuma. Labbra di cielo. F. G. Lorca
genziano il navigatore (Roma)18 Giugno 2008 alle 00:00#
A te si arriva solo attraverso te.
Ti aspetto.
Io sì che so dove mi trovo,
la mia città, la via, il nome
con cui tutto mi chiamano.
Però non so dove sono stato con te.
Là mi hai portato tu.
Come avrei imparato la strada
se non guardavo nient’altro che te,
se la strada era dove tu andavi,
e la fine fu quando ti sei fermata?
Che altro poteva esserci
più di te che ti offrivi, guardandomi?
Però adesso che esilio,
che mancanza,
e lo stare dove si sta.
Aspetto, passano i treni,
i destini, gli sguardi.
Mi porterebbero dove non sono stato mai.
Ma io non cerco nuovi cieli.
Io voglio stare dove sono stato.
Con te, ritornarci.
Che intensa novità,
ritornare un’altra volta,
ripetere mai uguale
quello stupore infinito.
E fino a quando non verrai tu
io resterò sulla sponda
dei voli, dei sogni,
delle stelle, immobile.
Perché so che dove sono stato
non portano né ali, né ruote, né vele.
Esse vagano smarrite.
Perché so che dove sono stato con te
si va solo con te, attraverso te.
Non in palazzi di marmo
non in mesi, no, né in cifre,
mai calpestando il suolo:
in lievi mondi fragili
abbiamo vissuto insieme.
Il tempo si misurava
a malapena in minuti:
un minuto era un secolo
la città mi opprime sempre più, e sempre più spesso penso di fuggire da tutto e rifugiarmi in un posto come il faro.portando con me la mia chitarra,la musica e…un’altra piccola grande creatura…
buona vita a tutti.
caro siculo, i fari sono ormai frequentati da fantasmi, e noi lo siamo tutti! nei fari dove il tempo non esiste, dove solo la voce del mare urla e il vento ci avvolge, li ci vedremo e nel silenzio potremo comunicare…………..addio……………..
Saluti a tutti, giusto un rimproverino ad ” Annuccina ”
Karissima, sii più presente in kuesto luogo magiko, il ” Faro ” necessita di occhi vigili sull’orizzonte…e oltre !
P.S.: Spero a prestissimo…
by Sikulo
Ciao Annuccina,
con me stanne certa avrai modo di komunikare, visto ke ci akkomuna la identika passione!
Di vove sei? ci si potrebbe lavorare su sull’idea di ( tentare ) di visitare il ” Faro Cozzo Spadaro “, o magari altri in zona…
A presto Annuccina e, spero rimarrai ” attiva ” a questa trascinante passione.
Ciao, sono annuccina, io non ho mai visitato un faro, mi piacerebbe visitarne uno in sicilia…si può organizzare una gita comune tra tutti noi amanti dei fari? Spero rispondiate, perchè ancora non sono riuscita a comunicare con nessuno qui!!!!
Salve Amici,
posso dirvi ke visitare un “Faro” lascia dentro una bellissima sensazione, perchè entri in punta di piedi nel mondo personale – se vogliamo – del “Guardiano”, vi assikuro ke non è roba da poko, assolutamente straordinario! Per la prima volta, 2 anni fa, per un gruppo di turisti riuscì ad ottenere il permesso per salire sul “Faro Cozzo Spadaro”, sito all’entrata di Portopalo di Capo Passero ( Sr
voglio il mondo ai miei piedi4 Aprile 2008 alle 00:00#
rispondimi qui ora….tu che ami i fari. Ma chiunque può andare a visitarli???
Un faro..il rumore del mare.. l amore di LUI che vorrebbe viverci x sempre.. insieme alla sua bimba..lontano dalla kattiveria.. dalla pokezza interiore delle persone..dall invidia di tutti.. noi.. belli .. giovani.. sinceri.. cn l a voglia d vivere.. noi.. che ce ne ferghiamo dei pregiudizi.. della diversita del età..noi che vogliamo vivere e che guardiamo oltre il cielo.. Ti amo..
torno ancora al mio faro, sempre ogni anno, per piangere la mia felicità e urlare all’amico mare…………….. il mio faro da anni abbandonato è più vivo che mai, lui è fuori dal tempo, ed è li’ sempre…. per consolarmi per fasciare le ferite della mia vita!
ciao amici carissimi, ora so di non essere solo…..
Ciao a tutti.. l’immenso interesse e amore per i fari (e per tutto quel che rappresentano) mi ha portato fin qui, in queste acque tranquille.. è bastato seguire una luce in lontananza. Questo è il compito dei fari: farci arrivare laddove vorremmo stare..
Ciao…sono rimasta senza parole….con il pensiero ho provato a raggiungere questo luogo incantato…nei miei occhi è apparsa luce brillante….come un faro…spero un giorno di poterlo vedere dal vivo.
E’ la sera del mio compleanno, la sera in cui Google mi ha condotto qui mentre vagavo in un mare virtuale alla ricerca di informazioni sul faro di Ar-Men. Vi scopriro’ con calma. Ora mi gusto il sapore di questo piccolo approdo, con il sapore del sale ancora sulle labbra.
Avere scoperto questo sito per me è stato come esaudire un piccolo sogno… me l’ha fatto conoscere un mio amico e appena entrata, non potevo crederci!
E’ fin da piccola che amo i fari….. che li colleziono….ma soprattutto è stato sempre il mio sogno poterne diventare la guardiana. Darei oro per poter vivere vicino al mare….svegliarmi sentendone l’odore…addormentarmi col rumore delle onde…… vivere a contatto coi gabbiani, mi perderei ore a guardarli…..
Possa, la tua luce, sempre guidare i naviganti. In questi giorni oscuri, di vento di burrasca. Possa, baluginare del faro, tracciare una rotta, sicura e dolce, verso pacifici lidi.
ciao caro guardiano.. ma lo sai ke ti ammiro proprio!!! deve essere davvero difficile vivere in un faro.. ma sicuramente anke affascinante!!! ankio un giorno diventare guardiano del faro dell isola del giglio.. ma sl se cn me posso portare la mia principessa!!! sarebbe stupendo vivere quel sogno cn lei… principessa ti amo!! vb.. alla prossima caro guardiano.. ciao
Un faro è come il cuore, e la ragione.. intermittenti amici leali della vita, si alternano in un’altalena senza fine verso l’ignoto del futuro. Questo sito è bellissimo! Davvero un sogno, mi hai anticipato Han!! ;) Buon tutto! Anna
ciao, il guardiano del faro è un uomo meraviglioso che rimarrà sempre nei miei ricordi……mio nonno, era lui che ha fatto per tanti anni quel mestiere e che ha raccontato tante avventure….oggi doveva essere il suo compleanno…auguri
Ciao a tutti !!! Siamo in piene Festivita’, il Natale e’ stato ieri e spero lo abbiate passato serenamente…fa piacere tornare qui ogni tanto, guidati dalla luce del faro, lo definireri un luogo senza tempo, dove riposare, cullarsi, rinfrancare spirito e corpo. Un cordialissimo saluto a tutti i visitatori, agli internauti ed ai blogger… di nuovo tanti cari Auguri, Giano
saluti cari, ragazzi…Abbiate cura del nostro faro e non disturbate il suo guardiano! Che non gli venga mai in mente di spegnerlo! Buon lavoro Han, e buona vita a tutti.
mancavo da un po’, ma ti ho ritrovato; ci sentiremo spesso in queste notti invernali. Ora sto bene. Serviva a molti questo faro. anche a me. Grazie Han. A presto.
Ciao han, ho trovato per caso il tuo sito cercando di fari, intesi quali rifugio dal mare della vita oggi così impetuoso. Grazie. Grazie anche ai tuoi amici e al loro spazio. E’ un sito che merita, davvero. Complimenti
Raniero sei fortunato e ti auguro di realizzare il tuo sogno (poi magari ti vengo a trovare al faro…) E’ sempre un piacere venire in questo Blog, al momento il mio faro e’ un quadro appeso in camera mia….Ciao a tutti e Buon Inizio settimana-Giano
Ciao a Tutti! Domanda:Qualcuno saprebbe dirmi che cos’è quella costruzione diroccata sita vicino al Faro di Capo Ferro?Peccato sia in quelle misere condizioni!
io mi sono deciso, dal 3 settembre inizio l’avvicinamento al mio faro, il demanio lo mette "in vendita" e io farò l’impossibile per prenderlo ed andarci a vivere, ho 47 anni.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Scorrendo la pagina o cliccando su di un link, darai il tuo consenso a ricevere cookie.AccettaInfo
strappa la lunga catena che ti tiene bloccato in questo porto deserto………… squarcia la vela con il vento al maestro lega il timone e lasciati condurre nel mare aperto verso la luce lontana un puntino di speranza …………………..nel mare di calma struggente e di tempeste supreme
nella tua paura di uomo …. il mare i proteggerà con caldi abbracci, ti consolerà con dolci carezze, asciugherà con spruzzi di sale le tue labbra…………. verso la luce del faro, un porto sicuro, dove onde avvolgenti ti culleranno e la mia bocca sarà rifugio al tuo dolore il faro lo troverai sempre………………..
La magia di un faro, il sogno dell’essere in contatto col mondo pur essendo solitari. Si è vero. troppo bello!
mai avrei pensato di trovare un sito come questo….meraviglioso!la mia passione per i fari è nata da poco ma si è sviluppata voracemente quando ho realizzato che questa passione nasceva da uno stato profondo del mio essere.
solitaria come il guardiano eppurue cosi immersa nella vita da salvaguardarla proprio nella tempesta.
il mio sogno è quello di visitarne uno..ma per ora mi acccontento di guardare una splendida riproduzione dulla mia libreria..
ciao a tutti!!! complimenti per questo "posto"incantato…io abito a poca distanza da un faro,e posso dirvi che e’ molto romantico e da’ una pace assoluta(Faro di Capo Miseno,Bacoli)
Ciao, scrivo per non sentirmi sola…..
in questo ultimo periodo mi sento sola nel mio mare in tempesta. Cerco di sorridere, ma non ci riesco come vorrei. Sono triste perchè amo ma non sono mai corrisposta e poi da poco mi è successo che un uomo ha dichiarato il suo amore che prova per me, ma io non lo amo ed io mi sento davvero uno straccio.
Desidero tanto dal proondo del mio cuore che, una volta nella mia vita s
Ciao anche a me piace quel faro, e la tua idea piacerebbe anche a me. Mi dici che progressi hai fatto
Michele da Napoli
Ciao a tutti, sono un romanticone innamorato di un faro in particolare, quello di Capo Miseno a Bacoli.
Per mia fortuna lo è anche la mia ragazza e ci piacerebbe realizzare un grande sogno, quello di fare il servizio fotografico del nostro matrimono proprio lì. Niente di eccessivamente particolare, qualche foto esterna, niente di compromettente per la sicurezza del faro e la quiete del guardiano.
Purtroppo ancora non sono riuscito a contattare chi di dovere per potervi accedere, oppure ho sbagliato prassi. Per questo motivo vi chiedo aiuto per conoscere l’iter giusto per ottenere il permesso che ci permetta di realizzare il nostro sogno.
Grazie a tutti e complimenti per il sito che è veramente speciale.
Spero di poter visitare al più presto un faro, magari condividendo l’emozione di poter osservare il mare da lassù con una persona cara. ……..Antonella
“Il mare” Sorride da lontano. Denti di spuma. Labbra di cielo. F. G. Lorca
Bellissimo sito, complimenti!
A te si arriva solo attraverso te.
Ti aspetto.
Io sì che so dove mi trovo,
la mia città, la via, il nome
con cui tutto mi chiamano.
Però non so dove sono stato con te.
Là mi hai portato tu.
Come avrei imparato la strada
se non guardavo nient’altro che te,
se la strada era dove tu andavi,
e la fine fu quando ti sei fermata?
Che altro poteva esserci
più di te che ti offrivi, guardandomi?
Però adesso che esilio,
che mancanza,
e lo stare dove si sta.
Aspetto, passano i treni,
i destini, gli sguardi.
Mi porterebbero dove non sono stato mai.
Ma io non cerco nuovi cieli.
Io voglio stare dove sono stato.
Con te, ritornarci.
Che intensa novità,
ritornare un’altra volta,
ripetere mai uguale
quello stupore infinito.
E fino a quando non verrai tu
io resterò sulla sponda
dei voli, dei sogni,
delle stelle, immobile.
Perché so che dove sono stato
non portano né ali, né ruote, né vele.
Esse vagano smarrite.
Perché so che dove sono stato con te
si va solo con te, attraverso te.
per chi non ha memoria si….io ce l’ho, e questa introspezione non è per me….ragnetta.
Non in palazzi di marmo
non in mesi, no, né in cifre,
mai calpestando il suolo:
in lievi mondi fragili
abbiamo vissuto insieme.
Il tempo si misurava
a malapena in minuti:
un minuto era un secolo
questo è un posto magico dove tutto sembra possibile….. Dedicato ad una persona molto molto speciale
la città mi opprime sempre più, e sempre più spesso penso di fuggire da tutto e rifugiarmi in un posto come il faro.portando con me la mia chitarra,la musica e…un’altra piccola grande creatura…
buona vita a tutti.
i morti…. i fantasmi nel vento non disperano mai……………………
17 novembre 1917
Spero il suo ” addio ” non sia di disperazione…!
– by Sikulo
caro siculo, i fari sono ormai frequentati da fantasmi, e noi lo siamo tutti! nei fari dove il tempo non esiste, dove solo la voce del mare urla e il vento ci avvolge, li ci vedremo e nel silenzio potremo comunicare…………..addio……………..
Saluti a tutti, giusto un rimproverino ad ” Annuccina ”
Karissima, sii più presente in kuesto luogo magiko, il ” Faro ” necessita di occhi vigili sull’orizzonte…e oltre !
P.S.: Spero a prestissimo…
by Sikulo
Complimenti mi piace il tuo sito.
Ciao Annuccina,
con me stanne certa avrai modo di komunikare, visto ke ci akkomuna la identika passione!
Di vove sei? ci si potrebbe lavorare su sull’idea di ( tentare ) di visitare il ” Faro Cozzo Spadaro “, o magari altri in zona…
A presto Annuccina e, spero rimarrai ” attiva ” a questa trascinante passione.
– by Sik
Ciao, sono annuccina, io non ho mai visitato un faro, mi piacerebbe visitarne uno in sicilia…si può organizzare una gita comune tra tutti noi amanti dei fari? Spero rispondiate, perchè ancora non sono riuscita a comunicare con nessuno qui!!!!
Anna.
Salve Amici,
posso dirvi ke visitare un “Faro” lascia dentro una bellissima sensazione, perchè entri in punta di piedi nel mondo personale – se vogliamo – del “Guardiano”, vi assikuro ke non è roba da poko, assolutamente straordinario! Per la prima volta, 2 anni fa, per un gruppo di turisti riuscì ad ottenere il permesso per salire sul “Faro Cozzo Spadaro”, sito all’entrata di Portopalo di Capo Passero ( Sr
rispondimi qui ora….tu che ami i fari. Ma chiunque può andare a visitarli???
….ma ci si può salire sul faro???
Un faro..il rumore del mare.. l amore di LUI che vorrebbe viverci x sempre.. insieme alla sua bimba..lontano dalla kattiveria.. dalla pokezza interiore delle persone..dall invidia di tutti.. noi.. belli .. giovani.. sinceri.. cn l a voglia d vivere.. noi.. che ce ne ferghiamo dei pregiudizi.. della diversita del età..noi che vogliamo vivere e che guardiamo oltre il cielo.. Ti amo..
Per sempre tanti auguri a te…radiofreccia
torno ancora al mio faro, sempre ogni anno, per piangere la mia felicità e urlare all’amico mare…………….. il mio faro da anni abbandonato è più vivo che mai, lui è fuori dal tempo, ed è li’ sempre…. per consolarmi per fasciare le ferite della mia vita!
ciao amici carissimi, ora so di non essere solo…..
ciao il mio unico grande sogno ecco solo uno diventare per un po guardiano di questo splendido faro…complimenti per il sito
Ciao a tutti..
l’immenso interesse e amore per i fari (e per tutto quel che rappresentano) mi ha portato fin qui, in queste acque tranquille.. è bastato seguire una luce in lontananza.
Questo è il compito dei fari: farci arrivare laddove vorremmo stare..
Ciao…sono rimasta senza parole….con il pensiero ho provato a raggiungere questo luogo incantato…nei miei occhi è apparsa luce brillante….come un faro…spero un giorno di poterlo vedere dal vivo.
Complimenti..
Salve a tutti mi chiamo Gianni e sono un nuovo arrivato!!
Ciao,
gran bel sito.
Luca
Buongiorno a tutti…
che possiate trovare dentro ognuno di voi la vostra luce da seguire……….
E’ la sera del mio compleanno, la sera in cui Google mi ha condotto qui mentre vagavo in un mare virtuale alla ricerca di informazioni sul faro di Ar-Men.
Vi scopriro’ con calma.
Ora mi gusto il sapore di questo piccolo approdo, con il sapore del sale ancora sulle labbra.
Flo’
Avere scoperto questo sito per me è stato come esaudire un piccolo sogno… me l’ha fatto conoscere un mio amico e appena entrata, non potevo crederci!
E’ fin da piccola che amo i fari….. che li colleziono….ma soprattutto è stato sempre il mio sogno poterne diventare la guardiana. Darei oro per poter vivere vicino al mare….svegliarmi sentendone l’odore…addormentarmi col rumore delle onde…… vivere a contatto coi gabbiani, mi perderei ore a guardarli…..
Beh… questo posto è fatto proprio x me…………….
A presto. Simply_me
Possa, la tua luce, sempre guidare i naviganti.
In questi giorni oscuri, di vento di burrasca.
Possa, baluginare del faro, tracciare una rotta,
sicura e dolce, verso pacifici lidi.
ciao caro guardiano.. ma lo sai ke ti ammiro proprio!!! deve essere davvero difficile vivere in un faro.. ma sicuramente anke affascinante!!! ankio un giorno diventare guardiano del faro dell isola del giglio.. ma sl se cn me posso portare la mia principessa!!! sarebbe stupendo vivere quel sogno cn lei… principessa ti amo!! vb.. alla prossima caro guardiano.. ciao
Un faro è come il cuore, e la ragione.. intermittenti amici leali della vita, si alternano in un’altalena senza fine verso l’ignoto del futuro.
Questo sito è bellissimo! Davvero un sogno, mi hai anticipato Han!! ;)
Buon tutto!
Anna
ciao, il guardiano del faro è un uomo meraviglioso che rimarrà sempre nei miei ricordi……mio nonno, era lui che ha fatto per tanti anni quel mestiere e che ha raccontato tante avventure….oggi doveva essere il suo compleanno…auguri
Ciao a tutti !!! Siamo in piene Festivita’, il Natale e’ stato ieri e spero lo abbiate passato serenamente…fa piacere tornare qui ogni tanto, guidati dalla luce del faro, lo definireri un luogo senza tempo, dove riposare, cullarsi, rinfrancare spirito e corpo. Un cordialissimo saluto a tutti i visitatori, agli internauti ed ai blogger…
di nuovo tanti cari Auguri, Giano
chi mi dici film o dipinti in cui si parla di fari….prevalementemente italiani…!
grazie
saluti cari, ragazzi…Abbiate cura del nostro faro e non disturbate il suo guardiano! Che non gli venga mai in mente di spegnerlo! Buon lavoro Han, e buona vita a tutti.
mancavo da un po’, ma ti ho ritrovato; ci sentiremo spesso in queste notti invernali. Ora sto bene. Serviva a molti questo faro. anche a me. Grazie Han. A presto.
grazie al tuo sito sapro dove dirle che l’amo.
grazie
Ciao han, ho trovato per caso il tuo sito cercando di fari, intesi quali rifugio dal mare della vita oggi così impetuoso. Grazie. Grazie anche ai tuoi amici e al loro spazio. E’ un sito che merita, davvero. Complimenti
…………sono convinto che avremo molto da dire…..a proposito…..un sito che merita attenzioni…..complimenti han!!!!!!
Ho il bisogno assoluto di trovare un Faro in cui Vivere…
qualcuno mi può aiutare??
ma è davvero così impossibile??
Raniero sei fortunato e ti auguro di realizzare il tuo sogno (poi magari ti vengo a trovare al faro…
) E’ sempre un piacere venire in questo Blog, al momento il mio faro e’ un quadro appeso in camera mia….Ciao a tutti e Buon Inizio settimana-Giano
Ciao a Tutti! Domanda:Qualcuno saprebbe dirmi che cos’è quella costruzione diroccata sita vicino al Faro di Capo Ferro?Peccato sia in quelle misere condizioni!
io mi sono deciso, dal 3 settembre inizio l’avvicinamento al mio faro, il demanio lo mette "in vendita" e io farò l’impossibile per prenderlo ed andarci a vivere, ho 47 anni.