La Lanterna senza faro (e senza luci) per colpa di un fulmine

Fonte: www.genova24.it

Al momento è tornato in funzione il bulbo, ma non l’impianto di luci colorate installato alcuni mesi fa

Niente faro per la Lanterna e niente luci colorate. E’ successo per giorni e dopo le segnalazioni arrivate anche alla redazione di Genova24 il Comune di Genova questa sera in una nota spiega che a causare il danno è stato un fulmine che ha colpito il simbolo della città nella mattina di domenica.

“Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova nella mattina di Domenica 06 agosto 2017 – si legge nella nota diffusa questa sera – a seguito dell’evento temporalesco che ha coinvolto Genova, ha subito ingenti danni alle infrastrutture quali sistemi elettronici e il nuovo impianto LED. Per tale ragione la Fondazione Labò e gli Amici della Lanterna insieme alle Istituzioni attiveranno una serie di iniziative, affinché tutti I servizi possano essere ripristinati e possano essere attivate modalità di raccolta fondi che coinvolgano tutta la città. Grazie, infatti, al progetto “Insieme per la Lanterna” attivato nel 2014, la Città è tornata a prendersi cura del proprio monumento simbolo. Nessun faro per la Lanterna e niente luci colorate”.

“In attesa che i fondi stanziati dal Ministero possano concretizzarsi in interventi di manutenzione straordinaria, quali ad esempio l’efficientamento del parafulmine, vi saranno iniziative che coinvolgeranno il centro città in occasione del Salone Nautico per promuovere il monumento al fine di incentivare le visite (i biglietti dei visitatori aiutano i volontari a sostenere le spese di manutenzione) e per raccogliere fondi straordinari”.

“Le iniziative aiuteranno, inoltre – conclude la nota – il nostro monumento a prepararsi ai festeggiamenti del 2018: l’890esimo anniversario dalla sua costruzione ed alla prima edizione dell’ Anno Europeo del Patrimonio Culturale”.

0
Connessione
Attendere...
Messaggio

Il guardiano non è online al momento: lascia un messaggio.

* Nome
* Messaggio
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
Describe your issue
Chat online
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes