Faro di Capo d’Orso al WWF che farà turismo ambientale, Punta Imperatore a Ischia un resort di Lusso

Fonte: positanonews.it

Faro di Capo d’Orso al WWF, Punta Imperatore a Ischia un resort di Lusso. Ieri l’agenzia del Demanio ha affidato in affitto per cinquanta anni questi due beni dopo un bando che ha visto rispettivamente sette e sei proposte.

Al Faro in Costiera amalfitana ci sarà l’associazione ambientalista più importante del pianeta, il Faro si trova incastonato nella roccia attraverso un percorso nel verde della vegetazione mediterranea in pieno territorio Unesco quello della Costa d’ Amalfi a pochi chilometri da Salerno.

A Ischia la Floatel Gmbh, società della Germania, che ha trasformato in resort vari fari in Europa, avrà Faro Imperatore a Ischia un posto bellissimo con vista sul golfo di Napoli. In Costiera amalfitana si punta sul turismo ambientale «Il nostro progetto prevede una valorizzazione della struttura del faro di Capo d’Orso, con attività di educazione, di osservazione e monitoraggio della biodiversità», spiegano dal Wwf. Whalewatching e birdwatching, ecosostenibilità e diffusione della cultura dell’ambiente. A Ischia è stata superata l’offerta della  Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte, e lo chef Gualtiero Marchesi con un milionario cinese, Li Jinyuan. Insomma per i due fari in Campania una bella scelta.

0
Connessione
Attendere...
Messaggio

Il guardiano non è online al momento: lascia un messaggio.

* Nome
* Messaggio
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
Describe your issue
Chat online
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?