Una delle particolarità del territorio

Fonte: lanuovaferrara.gelocal.it

Goro. Nel corso della serata e del dibattito, svoltosi in un clima sereno e corretto, c’è stato solo un piccolo accenno di polemica e questo è stato relativo al faro e a “La lanterna”, ristorante che nei mesi scorsi ha chiuso i battenti.

«Prima dell’inverno era scaduta la concessione da parte del demanio della struttura poi adibita ad uso ricettivo. A marzo – spiega il sindaco uscente e ricandidato, Diego Viviani – abbiamo chiesto al demanio se poteva darci in uso l’edificio che sorge ai piedi del faro ma c’è stato detto che al momento lo tengono. Successivamente dovrebbe venire sottoscritto un accordo per la valorizzazione della struttura. A breve dovrebbe uscire nuovamente il bando e se i titolari del ristorante vorranno partecipare per riaprire potranno farlo. Nel frattempo però – continua Viviani – siccome il ristorante faceva servizio anche di traghetto, abbiamo pensato di attivare un servizio noi, come Comune, per dare la possibilità alle persone di raggiungere comunque la spiaggia. Anche nel caso in cui il ristorante non dovesse essere riaperto».

Per i goranti questo è un tasto particolarmente dolente perché “La lanterna” era diventato un punto di riferimento per molti, anche per i turisti.

0
Connessione
Attendere...
Messaggio

Il guardiano non è online al momento: lascia un messaggio.

* Nome
* Messaggio
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
Describe your issue
Chat online
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?