Al Teatro Sollima di Marsala “La leggenda del faro” di Nicoletta Vaiarello

Fonte: www.tp24.it

Domenica 21 febbraio alle 17.30, la compagnia del “Teatro Abusivo Marsala”, con il patrocinio del Comune di Marsala, porta nuovamente in scena al Teatro Comunale “E. Sollima” di Marsala, lo spettacolo “La leggenda del faro – una storia d’amore” scritto da Nicoletta Vaiarello e diretto da Massimo Pastore.
Il testo, che era stato rappresentato lo scorso 6 gennaio nei locali della scuola di teatro del TAM, aveva già riscontrato molto successo. La storia è quella di una stella che per amore lascia il cielo e si trasforma in faro per aiutare tutti i naviganti che nelle notti buie e tempestose non riescono a ritrovare la via di casa.
Una favola per grandi e piccini, ma soprattutto d’amore incondizionato.
Un testo teatrale che nasce per caso, quando alla domanda di una bambina “Nicoletta, cos’è un faro?”, lei non riesce a rispondere con un semplice “una luce in mezzo al mare”. E’ così, da una storia improvvisata per far sognare i bambini, scrive un racconto di sacrifici, amore e grandi speranze che scalda il cuore e strappa sorrisi.
Nicoletta Vaiarello – marsalese di 24 anni – che già da anni porta avanti un blog molto seguito (ennepunto.wordpress.com), ha da poco pubblicato il suo primo libro (Il mondo di Enne) , e con la stessa disinvoltura approda al teatro con un opera gentile come la sua penna si era già rivelata. Il testo incontra poi il teatro di Massimo Pastore che sveglia questi personaggi come da un sonno profondo, strappa il velo di polvere dai ricordi dell’infanzia e li riporta in vita per una sera per permetterci di sognare e oliare gli ingranaggi del cuore attraverso il teatro dello stupore. In scena andranno Alessia Angileri, Andrea Borgia, Cristina Delfino, Sofia Del Puglia, Alessandra De Vita, Danilo Di Girolamo, Gaspare Grimaudo, Carlo Guarrasi, Luca Ingrassia, Palmira Iorio, Giovanni Lamia, Marta Marino, Bianca Luna Misso, Giuseppe Pantaleo, Davide Pastore, Yves Riccaldone, Stefano Romano, Sara Russo, Nicoletta Vaiarello.
Ingresso gratuito.

agenda_al-teatro-sollima-di-marsala-la-leggenda-del-faro-di-nicoletta-vaiarello

0
Connessione
Attendere...
Messaggio

Il guardiano non è online al momento: lascia un messaggio.

* Nome
* Messaggio
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
Describe your issue
Chat online
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?