“Le radici e le foglie”: spettacolo di teatro, musica e video arte a Punta Palascia

Fonte: www.leccesette.it

Grande spettacolo finale di teatro, musica e videoarte a Otranto: la scogliera di Punta Palascia sarà la cornice de “Le Radici e le Foglie” di A.Lib.I. Artisti Liberi Indipendenti

Venerdì 21 agosto 2015, dalle ore 20:30 in poi presso il Faro di Punta Palascìa, a Otranto, si terrà lo spettacolo “Le Radici e le Foglie” di A.Lib.I., appuntamento frutto del laboratorio “L’Ulivo è il Salento”, un gioco di accenti ed una riflessione sull’identità salentina, tenuto da Gustavo D’Aversa e dall’associazione Alibi e organizzato dal Sac Porta d’Oriente e dall’associazione Meditinere di Tricase, con il patrocinio del Comune di Otranto e del Comune di Tricase.

Lo spettacolo “Le Radici e le Foglie” si snoda lungo il pendio che conduce al faro della Palascìa e si conclude con una performance teatrale e musicale durante la notte.

Allo spettatore è richiesto di avviarsi in un breve viaggio in discesa, lungo un percorso che è un intreccio di leggende, simboli, memorie e aspirazioni, e di fermarsi a riflettere su tappe che sono interpretazioni e rivisitazioni singolari della cultura salentina, della cui mutevole e molteplice identità l’Ulivo è custode.

In coda, una performance che prende voce in cinque lingue differenti, in cui i corpi sono protagonisti nel tempo e nello spazio e la prospettiva fra terra e cielo è capovolta.

Le radici sono l’identità e rappresentano la base sicura per la sua evoluzione. Le foglie sono radici che vogliono diventare vento, movimento e trasformazione. Foglie sono coloro che partono sognando un nuovo cielo, custodendo le radici nella cassaforte del cuore.

Nella cornice selvaggia e mozzafiato di Punta Palascia, dagli scogli ai piedi del faro, nel punto più a Est d’Italia, il mare e l’orizzonte riempiranno le visioni dello spettatore.

Info: 3291271425

0
Connessione
Attendere...
Messaggio

Il guardiano non è online al momento: lascia un messaggio.

* Nome
* Messaggio
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
Describe your issue
Chat online
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?