Un film sul faro di Capo d’Orlando

Fonte: www.amnotizie.it

Da bene dello stato in vendita (con tanto di polemiche roventi in città contro la legge sulle cartolarizzazioni varata dal ministro Giulio Tremonti) a protagonista di un film le cui riprese si sono concluse proprio nella giornata ieri. E’ il faro che, posto nella zona sottostante il santuario in onore di Maria Santissima, rappresenta uno dei principali simboli della città.
A valorizzarlo è cortometraggio dal titolo “Il Guardiano del Faro” prodotto dalla Nucciarte produzioni con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo – Servizio Turistico Regionale di Capo d’Orlando in collaborazione con la  Marina Militare Italiana comando Marifari della Sicilia sede di Messina, e con la collaborazione economica di alcuni sponsor privati. Il cortometraggio scritto e diretto da Francesco Lama, è ambientato all’interno e all’esterno del Faro di Capo d’Orlando, e racconta la storia del suo guardiano, con tutte le sfumature delle leggende che legano il mare al faro e al suo guardiano, interpretato dal noto attore di teatro Salvatore Celano, il quale riceve la visita di una giornalista, interpretata da Daniela Martani ( la ex Pasionaria dell’Alitalia resa famosa dalla sua apparizione al Grande Fratello) che lo intervisterà, scoprendo degli aneddoti curiosi sulla storia e sulle leggende che ruotano intorno ai fari.
Il cortometraggio turistico – culturale, ha lo scopo principale di valorizzare Capo d’Orlando attraverso la sua costa e il faro che sono al centro della sceneggiatura scritta da Francesco Lama, e contemporaneamente far rivivere il passato attraverso il racconto storico. Il cortometraggio inoltre sarà distribuito attraverso la consulenza tecnica del centro turistico regionale di Capo d’Orlando alle fiere nazionali ed internazionali del turismo, senza trascurare i festival internazionali di settore (festival del cortometraggio). I mezzi tecnici sono della Pro M Multimedia, il direttore della fotografia è Daniele Franchina, aiuto regia Antonio Emanuele, direttore di Produzione Turuzzu Emanuele, assistente alla regia Rosana Portale, scenografia Nuccia Mileti, Fonico Mattia Spurio, attrezzista Pierantonio Catrini.

0
Connessione
Attendere...
Messaggio

Il guardiano non è online al momento: lascia un messaggio.

* Nome
* Messaggio
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
Describe your issue
Chat online
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?