Google Earth per i fari d’Italia

Fonte: bbs.keyhole.com

Il fascino dei fari italiani ha trovato in Google Earth un alleato prezioso

Sul programma gratuito di Google per navigare sul pianeta Terra attraverso immagini satellitari, un utente appassionato ha localizzato e descritto 97 fari d’Italia. Ogni faro è classificato in base alla località e alle sue caratteristiche principali, con cenni storici e tecnici sulla luce emessa. Non manca una foto per ognuno di essi.

Google Earth è disponibile per il download gratuito per Windows, Mac e Linux al seguente indirizzo; per il suo funzionamento è necessario essere connessi ad internet (meglio l’ADSL, con 56K è praticamente inutilizzabile). I “Placemark” sono file con estensione .KMZ che si creano direttamente con Google Earth. Scelta una località, si inserisce un “Puntatore” (CTRL+N) e si salva: si può così creare una vera e propria raccolta tematizzata di luoghi.

Per scaricare il file contenente i placemark dei fari italiani, clicca sul link sottostante: si aprirà automaticamente Google Earth, che volerà su una delle tante località raccolte (in alternativa, tasto destro del mouse sul link > “Salva oggetto con nome” e, poi, aprire il file direttamente dal programma).

file_kmz
Italian lighthouses collection

0
Connessione
Attendere...
Messaggio

Il guardiano non è online al momento: lascia un messaggio.

* Nome
* Messaggio
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
Describe your issue
Chat online
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?